EMERGENZA COVID 19

Il nostro Paese sta attraversando una fase storica molto particolare legate alla necessità di arginare il COVID 19.

A tal proposito anche il Presidente del Consiglio Conte, nella giornata del 10/04/2020, ha posto l'accento sulla riapertura delle attività in modalità scaglionata da qui a fine maggio partendo dalla giornata di martedi 14 aprile.

Noi siamo da tempo al lavoro per garantire a tutti i ns. clienti, prossimi alla riapertura o già operativi, le condizioni minime per poter lavorare in sicurezza, avendo elaborato soluzioni efficaci per ogni realtà lavorativa e per la tutela di tutti gli stakeholders.

Elenchiamo le soluzioni che siamo in grado di offrire:

PRIVACY

La nostra organizzazione in questa fase procederà, per i clienti con contratto in essere, i seguenti servizi:

 aggiornamento del registro dei trattamenti e delle procedure da attuare (aspetti trattati nel video)

  • informativa per gli interessati (lavoratori/clienti/fornitori) riguardo le procedure COVID 19
  • individuare i soggetti preposti al trattamento dati e fornire loro le istruzioni necessarie
  • definizione delle procedure per il trattamento e la gestione dei dati ed informazioni in merito alla loro comunicazione alle Autorità competenti e alla collaborazione con queste ultime

A tal proposito inviamo link del video realizzato dal Presidente della ASSO DPO, associazione di cui questa società fa parte, sul come gestire le informazioni ed i dati personali acquisiti durante lo svolgimento delle attività lavorative durante l'emergenza COVID-19

SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

Tutte le attività devono assicurare il rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori e del personale che interagisce nell'ambito del proprio ambiente di lavoro (dunque clienti, fornitori, tecnici, etc) per evitare il più possibile il diffondersi del contagio.

Ed è per questo che il governo ha emanato un protocollo da attuare che deve essere PROPEDEUTICAMENTE rispettato, pena la chiusura dell'attività in essere in caso di inosservanza dello stesso. La procedura da attuare è possibile leggerla in allegato, si divide in 13 punti sostanziali. In sintesi è necessario elaborare una serie di procedure di sicurezza su ogni ambiente lavorativo e verificare le procedure attuate costantemente, grazie alla costituzione di un Comitato interno (punto 13 dell'allegato).

Siamo in grado, inoltre, di fornire soluzioni, attraverso partner qualificati, servizi accessori quali sanificazione degli ambienti, pannelli in plexiglass da banco ecc.